Star Wars Cofanetto Blu Ray; Riedizione 3D alle porte?
Pubblicato da

Star Wars Cofanetto Blu Ray; Riedizione 3D alle porte?

Il cofanetto Blu Ray di Star Wars è uscito già da quasi 3 anni (data di release è infatti il 13 settembre 2011) e da allora è rimasto fermo al prezzo proibitivo di 99 €, anche se in giro è possibile trovare offerte per il cofanetto in questione che lo rendono acquistabile tra i 50 e i 70 €.

Il cofanetto di Star Wars è uno degli acquisti quasi obbliggati per collezionisti, fans della saga e non. Presenta ben 9 dischi Blu Ray, 6 destinati agli episodi finora usciti della saga e 3 dedicati ai contenuti extra.

La qualità dei 9 Blu Ray è altissima sia nel comparto audio che in quello video. La codifica audio, per la traccia italiana, è un obsoleto ma ottimo DTS 5.1, per la traccia originale invece si parla di DTS-HD 6.1 Master Audio sia per la vecchia che per la nuova trilogia.

Dopo l’uscita nelle sale del Primo Episodio, ovvero La Minaccia Fantasma, in formato 3D è ovvio domandarsi se valga la pena l’acquisto di questo cofanetto pensando che il formato 3D potrebbe essere alle porte. Ebbene, sembra che il 3D di Lucas non abbia convinto molto né il regista né il pubblico e che quindi la Lucas Film abbia “bandito” il 3D boicottando l’uscita della saga completa in questo formato di nuova generazione. Quindi chi fosse intenzionato ad acquistare il cofanetto della saga in Blu Ray può dormire tranquillo dato che è improbabile una release 3D del cofanetto.

Discorso a parte va fatto per la nuova trilogia in usicta al cinema dal 2015 al 2019, più i film spin off in uscita nel 2016, 2018 e 2020. Per questi nuovi film dell’universo di Star Wars infatti, come è lecito aspettarsi, è prevista una release in 3D e ovviamente non mancherà la release in 2D per i non amanti del trimdimensionale.

0 0 1181 19 luglio, 2014 Cinema luglio 19, 2014

Sull'Autore

Studente universitario appassionato di cinema e videogiochi.

Visualizza tutti gli articoli di Markus91

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

ADS

DOMINI

CERCA SUL SITO

Spot