Lone Survivor
Pubblicato da

Lone Survivor

“Uomini coraggiosi hanno combattuto e sono morti per creare quella tradizione eroica che sono chiamato a rappresentare. Io sono morto su quella montagna, non c’è dubbio. Una parte di me è e rimarrà per sempre su quella montagna insieme ai miei fratelli. Ma una parte di me è sopravvissuta grazie ai miei fratelli. Grazie a loro sono ancora vivo e non dimenticherò mai che per quanto sia doloroso, per quanto sia spaventoso o per quanto lontano si vada, non si abbandona mai la battaglia.”

Lone Survivor è un film del 2013 diretto da Peter Berg e uscito nelle sale cinematografiche italiane il 20 febbraio 2014. Il film narra le vicende realmente accadute durante l’operazione Red Wings nel 2005, nel corso della quale una squadra di Navy SEAL rimane vittima di un agguato da parte dei talebani in Afghanistan.

A collaborare nella produzione del film è coinvolto anche l’attore protagonista Mark Wahlberg il quale interpreta la parte dell’unico Navy SEAL sopravvissuto Marcus Luttrell, il quale, quest’ultimo, è parte integrante del cast.

Il cast, oltre a Wahlberg e Luttrell comprende Eric Bana (Hulk; Munich), Emile Hirsch (Into The Wild; La Ragazza Della Porta Accanto), Taylor Kitsch (Battleship), Alexander Ludwig (Hunger Games) e Ben Foster (Alpha Dog; Contraband).

Il film è molto ben fatto, anche se ritengo che alcuni dettagli siano stati eccessivamente romanzati ed enfatizzati; è un film pieno d’azione e con riprese di una terribile ferocia che difficilmente verranno rimosse dalla mente dello spettatore. E’ una pellicola che francamente temevo potesse non arrivare mai in Italia appunto per il contenuto cruento delle scene ma che alla fine è arrivato e, come accade sempre con qualsiasi film, ha suscitato pareri discordanti ma ha comunque riscosso molto al botteghino.

Film da vedere assolutamente anche e soprattutto per ricordare le persone che hanno perso la vita in quello scontro.

0 0 1135 17 luglio, 2014 Cinema luglio 17, 2014

Sull'Autore

Studente universitario appassionato di cinema e videogiochi.

Visualizza tutti gli articoli di Markus91

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

ADS

DOMINI

CERCA SUL SITO

Spot