Blade Runner: che fine ha fatto il cast?
Pubblicato da

Blade Runner: che fine ha fatto il cast?

Harrison Ford ha vestito i panni di Indiana Jones per ben quattro volte; Sean Young se ne va in giro a molestare i colleghi, Rutger Hauer ha sfoderato la croce contro il Dracula di Dario Argento nel 2012. E gli altri replicanti? Ecco che fine hanno fatto.

Trent’anni fa, Ridley Scott metteva su pellicola la dispotica metropoli cyberpunk immaginata da Philip K. Dick. Oggi, il capolavoro fantascientifico del regista di Alien avrà finalmente un sequel. Scott rivela che sarà ambientato qualche decennio dopo la storia originale (2019) e che vanterà la stessa squadra di sceneggiatori.

Inoltre, ha dichiarato di rivolevere Ford per il ruolo di Deckard.

Roy Batty:

Rutger Hauer ha interpretato il cavaliere vittima di un maleficio in Ladyhawke. Nel 2005 è nel cast di Sin City e Batman Begins; nel 2012 è invece Van Helsing nel film di Dario Argento.

Rachel:

Sean Young rovinerà il suo status di star a causa della sua dipendenza dall’alcool. Verrà denunciata per molestie da James Woods.

Pris:

Daryl Hannah, che nel film interpreta la girlfriend di Roy Batty, ha interpretato il ruolo del sicario, Elle Driver, in Kill Bill di Tarantino.

Leon:

Brion James interpreta, in Blade Runner, Leon, uno dei replicanti fuggitivi. Lo ricordiamo per il ruolo del generale Munro ne Il Quinto Elemento. Muore prematuramente stroncato da un infarto all’età di 54 anni.

Zhora:

Joanna Cassidy è Zhora, sinuosa spogliarellista che si esibisce avvolta da un serpente. Ex modella la ricordiamo anche per il ruolo della barista in Chi Ha Incastrato Roger Rabbit.

Harry Bryant:

M.Emmet Walsh è Harry Bryant, il capitano di polizia che incarica Deckard di ritirare i replicanti. Lo ritroviamo parte nel cast del recente The Raven, il film su Egar Allan Poe con protagonista John Cusack.

Dottor Eldon Tyrell:

Joe Turkel è il dottor Tyrell, l’esile medico occhialuto che presiede la Tyrell Corporation. Due anni prima l’attore aveva interpretato Lloyd, il barman di Shining.

Progettista genetico amico di Tyrell:

E’ interpretato da William Sanderson che, dopo il successo della pellicola, è entrato nel cast della sitcom Bravo Dick.

Agente che effettua test sui replicanti:

E’ interpretato da Morgan Paull, che nel film verrà freddato da Leon (dopo il test a cui quest’ultimo viene sottoposto). L’attore aveva debuttato in Patton Generale D’Acciaio.

Hannibal Chew:

James Hong è il progettista genetico al soldo della Tyrell Corporation, specializzato nella creazioni di occhi. Lo ritroviamo nel film fantastico R.I.P.D. nel quale interpreta l’improbabile avatar di Ryan Reynolds.

0 0 1146 22 luglio, 2014 Cinema luglio 22, 2014

Sull'Autore

Studente universitario appassionato di cinema e videogiochi.

Visualizza tutti gli articoli di Markus91

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

ADS

DOMINI

CERCA SUL SITO

Spot