Angela Lansbury nominata Dama dell’Ordine dalla regina Elisabetta
Pubblicato da

Angela Lansbury nominata Dama dell’Ordine dalla regina Elisabetta

Una chiusura del 2013 in grande stile per Angela Lansbury, nota soprattutto per il ruolo di Jessica Fletcher nella celebre serie televisiva La signora in giallo.

L’attrice, 88enne, che per anni ha vestito i panni di una scrittrice un po’ ficcanaso che si improvvisa detective dilettante, ha visto il suo nome incluso nella New Years Honors List, una lista di titoli e citazioni concessi da Sua Maestà la regina Elisabetta.

L’elenco comprende oltre mille persone che hanno ricevuto, ieri, le onorificenze britanniche a quelle persone“di tutti i ceti sociali e di tutti gli ambiti della società che hanno fatto la differenza per la comunità. Secondo quanto scritto sul sito dell’impero britannico: Il sistema di onorificenze britannico è uno dei più antichi al mondo. Esso si è evoluto per oltre 650 anni, come la nazione, che ha trovato mezzi alternativi per ripagare le nobili azioni di merito, galanteria e d’altruismo.”

Per la prima volta dalla fondazione dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 1927, la lista di Capodanno del 2013 comprende più donne rispetto agli uomini premiati. In vetta alla classifica spicca la Lansbury che, per i suoi servizi offerti al mondo dell’arte e per le sue opere di carità e filantropia, si è aggiudicata il titolo di DBE, Dama dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Così l’attrice, dopo aver ricevuto l’Oscar alla carriera ai Governor Awards, d’ora in poi d’ora potrà farsi chiamare Dame Angela Lansbury.

“É un riconoscimento per cinquantaquattro anni di onesta carriera da attrice– ha commentato l’artista, che già in passato aveva ricevuto un titolo onorifico dalla regina Elisabetta II- Mi unisco a un meraviglioso gruppo di donne che ammiro grandemente, come Judi Dench e Maggie Smith. É una cosa splendida ricevere un riconoscimento dalla tua stessa patria, e ne sono davvero lieta”.

La Lansbury, nella sua carriera, ha ottenuto 18 nomination all’Emmy Awards (senza però vincerne neanche uno) e si è aggiudicata 5 Tony.

0 0 1725 01 gennaio, 2014 Cinema gennaio 1, 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

ADS

DOMINI

CERCA SUL SITO

Spot