Pubblicato da

Facebook, Bugs Amore e Fantasia

Ebbene si. Il Social Network più famoso del momento (forse di ‘momento’ non si può più parlare, anche se tutte le mode prima o poi affrontano la loro caduta) è oggetto di diverse polemiche, scaturite nelle ultime ore.

IL BUG “CANCELLA MAIL”

Pare infatti che Facebook, abbia rimpiazzato gli indirizzi email configurati dagli utenti, con la loro mail equivalente @facebook.

Fin qui, si potrebbe pensare che si tratti di un problema da poco, risolvibile semplicemente aggiornando nuovamente l’indirizzo con quello corretto; Tuttavia il problema è di ben differente entità per chi ha deciso di sincronizzare la rubrica del proprio smartphone con quella di Facebook. Pare infatti che diversi utenti, proprio a causa del bug, abbiano perso centinaia tra contatti ed email memorizzate sul proprio telefono.

LA SPIEGAZIONE DELLO STAFF DI FACEBOOK

su Mashable, Facebook ha spiegato che il bug è dovuto al fatto che, al momento della sincronizzazione, vengono aggiornate le informazioni di un contatto sovrascrivendo la mail con l’ultima inserita invece che con quella indicata come principale.

Lo Staff di Facebook, dichiara inoltre di essere al lavoro per risolvere la problematica, e che le loro API ( Application Programming Interface) stanno funzionando in maniera corrretta, pertanto a breve il problema dovrebbe rientrare (ma le mail no, se non sono più presenti sui server di posta ndR).

I DON’T LIKE IT, I “WANT” IT

Nel mezzo della bufera, pare che oltre all’ “email bug”, ci siano altre novità in arrivo sul Social Network.

Circola voce che a breve, oltre al classico tasto “Mi Piace”, potrebbe apparire un nuovo pulsante, ovvero il bottone “Lo Voglio”.

Quello che mi domando è : “il bottone i Want It sarà disponibile solo su determinate tipologie di post? Oppure siamo pronti a vedersi scatenare tirate di capelli virtuali perchè il/la nostro/a più caro/a amico/a ha osato mettere un “lo voglio” su una foto del nostro amore?”

Alessandro Russo

0 0 718 04 luglio, 2012 Internet luglio 4, 2012

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

CERCA SUL SITO

Spot