Il Baskin in scena a Milano | Al PalaIseo le finali del campionato invernale
Pubblicato da

Il Baskin in scena a Milano | Al PalaIseo le finali del campionato invernale

Domenica 21 febbraio, dalle ore 14:30 alle 20, il Basket-inclusivo sarà il grande protagonista presso il nuovissimo centro sportivo milanese.

Il PalaIseo, appena recuperato e ristrutturato dopo esser stato sottratto alla comunità dalla Mafia che l’aveva bruciato, è pronto ad ospitare questo importante evento che raccoglierà attorno a sé una grande partecipazione di persone. Un luogo dall’alto valore simbolico, quindi, che accoglie uno sport nuovo, giovane e ancora poco conosciuto, in una città, Milano, che ha il compito di diventare il grande trampolino di lancio per quello che è e deve essere il futuro di tutte le discipline sportive.

Il Baskin è in grado di stupire ed emozionare chiunque: permette a maschi e femmine, persone con disabilità fisiche e/o mentali, normodotati, giocatori di Basket esperti o meno, di giocare assieme una partita ed un vero e proprio campionato locale e nazionale!

Come? Si utilizzano regole ed attrezzature del tutto particolari e nuove! Si aggiungono al tradizionale campo da Basket: due postazioni aggiuntive di canestri (laterali) che in totale diventano sei, due aree laterali e si utilizza una classificazione dei ruoli (da 1 a 5) che varia in base alle abilità che ciascun giocatore può esprimere.

1

Domenica 21 febbraio ti aspettiamo dalle ore 14:30 alle ore 20, presso il PalaIseo di via Iseo, 6 a Milano dove si svolgeranno le finali del campionato invernale, ma non solo! Per tutto il pomeriggio, infatti, musica, canti, balli e un buon intrattenimento terranno compagnia agli spettatori che prenderanno parte alla manifestazione! Questa sarà non soltanto l’occasione per tutti di passare una domenica pomeriggio alternativa, ma anche per conoscere più da vicino questo nuovo Mondo pronto a maturare e a diventare, a tutti gli effetti, uno Sport conosciuto e praticato da tutti.
2

0 0 686 03 febbraio, 2016 Basket, Sport febbraio 3, 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

ADS

DOMINI

CERCA SUL SITO

Spot