A Badia (Bolzano) il 5 febbraio 2012 si svolge la IV edizione del “Tour de Sas”, festa dello scialpinismo | Sport | Lenews.eu

Seguici anche su: FacebookTwitterFeed
Sei qui:Home/Sport/A Badia (Bolzano) il 5 febbraio 2012 si svolge la IV edizione del “Tour de Sas”, festa dello scialpinismo

A Badia (Bolzano) il 5 febbraio 2012 si svolge la IV edizione del “Tour de Sas”, festa dello scialpinismo

Scritto da JammyVenerdì 03 Febbraio 2012 20:57
Valuta questo articolo
(1 Vota)
Logo edizione 2012 Tour de SasLogo edizione 2012 Tour de Sas

Domenica mattina 5 febbraio 2012, a Badia (Bolzano) prende il via la quarta edizione del Tour de Sas, seconda prova della Coppa delle Dolomiti, in cui vi  sarà un tracciato e percorso agonistico e uno per gli amatori. Il tutto viene organizzato  dall’Associazione Badia Sport, che in questa occasione non potendo fare percorrere il percorso originario in alta quota, ha messo a disposizione dei concorrenti un tracciato per permettere agli appassionati e sportivi di assistere alla gara, vicino ai propri beniamini e ai propri conoscenti che si cimentano in questa appassionante gara. Nel suo percorso i garisti gireranno attorno al Sasso della Croce,  addentrandosi poi in saliscendi di zone montuose nel Parco  Naturale Fanes- Sennes Braies, che è il cuore delle Dolomiti, splendido polmone verde e Patrimonio Naturale dell’Unesco, che tutti i partecipanti, tifosi e simpatizanti potranno gustare e ammirare, concludendo poi la gara  in prossimità dl rifugio Lèe. Il percorso di gara ha 5 salite con un dislivello di 1600 metri, portando a tre le prime ascese,  con le ultime due con tempi di percorrenza più lunghi. Nel percorso tra la terza e la quarta si dovranno fare dei percorsi a piedi con lo zaino  e gli sci in spalla. Essendoci due percorsi sia agonistici che amatoriale. questi due tracciati sono stai approntati con differenti difficoltà, tenendoli uguali in alcuni tratti e differenziandoli in altri..  A riguardo la manifestazione agonistica.hanno confermato per la gioia di tutti i tifosi la loro partecipazione le due atlete di Bormio Francesca martinelli e Roberta Pedranzini, e inoltre per il maschile è assicurata la presenza di  Alessandro Follador, Filippo Beccari, Matteo Perdegnana e Lois  Craffonara. Le previsioni atmosferiche prevedono una bella giornata, anche se no mancherà il freddo. Le iscrizioni con la distribuzione delle pettorine ci saranno da sabato 11 febbraio, dalle ore 19,00 a Badia presso la sala delle manifestazioni “Ciasa Runcher”, alle ore 20,00 per tutti  il briefing. Mentre domenica mattina l’appuntamento per tutti gli atleti, l’accreditamento è possibili dalle ore 7,00 al mattino, con partenza alle 9,30. Per informazioni e iscrizioni collegarsi ai siti: http://www.tourdesas.it  e  www.altabadia.org.

Altre Informazioni

Aggiungi commento

Sono vietati commenti di natura razzista, o che contengano insulti nei confronti degli altri utenti. Ogni commento di questa tipologia non verrà pubblicato.

Codice di sicurezza
Aggiorna