Mission

Mani che disegnano Escher

Mani che disegnano EscherInternet

La mission di LeNews.eu è mettere a disposizione del maggior numero di persone indipendenti e amanti della scrittura, una piattaforma moderna, intuitiva e graficamente accattivante in modo da permettere loro di pubblicare scritti originali e materiale inedito.

Non ci siamo posti limiti sui contenuti proprio per fare fede alla premessa iniziale: tutti possono scrivere di tutto. Sicuri che questo sia l’atteggiamento giusto, abbiamo la certezza che continuando su questa strada, oltre ad avere un sito per il quale gli autori trovino piacevole ed appagante scrivere, avremo anche un ottimo strumento per chi non ha l’occasione o il tempo di scrivere, ma può e vuole leggere per essere informato. Ovviamente leggere un prodotto di qualità ed indipendente….

Troverete quindi le ultime notizie di cronaca, di politica e di sport, ma anche tanto altro a partire dalla tecnologia e dal gossip, passando per la letteratura, il cinema e la musica. Saggi su personaggi storici più o meno conosciuti, opinioni sullasituazione politica ed economica, moda, racconti brevi.

L’obiettivo che ci siamo posti è sicuramente una sfida, soprattutto per il poco tempo a disposizione, per il ridotto numero di persone dello staff e per il budget limitato. Esatto, avete letto bene: questo progetto si fonda sulla buona volontà dei membri dello staff e dei collaboratori. Nessuno viene retribuito per quello che fa, non ci sono introiti e i banner pubblicitari attualmente per ora servono solo a pagare lo 0,7% circa dei costi di hosting e dominio. Tutto il resto è frutto di sacrifici personali dello staff.

Siamo consapevoli che per aumentare la qualità è necessario riconoscere ai collaboratori freelance una gratifica per il lavoro svolto. Per perseguire questa finalità nel minor tempo possibile stiamo implementando un sistema di revenue sharing: cioè ci piacerebbe poter dividere i guadagni pubblicitari con i singoli collaboratori in modo direttamente proporzionale alla qualità e quantità del loro lavoro. Come funziona questo meccanismo? Semplicemente chi decide di aderire dovrà compilare una form sulla nostra piattaforma dando il consenso e poi fornire un codice Google AdSense. Fatto questo all’atto della pubblicazione di un articolo tramite la piattaforma verrà automaticamente inserito un annuncio nell’articolo stesso pertinente al tema trattato. I guadagni derivanti dai click su questi link andranno in parte all’autore e in parte saranno devoluti alla copertura dei costi di gestione del sito.