Pubblicato da

Il ” Forse” di Silvio Berlusconi


La rivista francese Liberation ha intervistato Silvio Berlusconi chiedendogli se tornerà nelle prossime elezioni.

Le notizie. Si vocifera già da tempo, che l’ ex premier vorrebbe tornare alla carica. Ma c’era chi già presupponeva questo da molto tempo. “- Non so ancora se candidarmi.”- queste le parole di Berlusconi in merito. -“Molti mi hanno chiesto di tornare, so che se tornerei sarebbe perché mi sento responsabile verso il mio paese-” dice e aggiunge – ” Non sono riuscito a fare tutto quello che volevo”.

La storia. Durante l’intervista Berlusconi ricorda le tappe del suo passato, di quando entrò in politica, delle prime elezioni. E del fatto che i suoi sono stati i due governi più lunghi dalla proclamazione della Repubblica Italiana.

-” Volete sapere perché me ne sono andato?” . Berlusconi spiega alla testa francese Liberation i motivi della sua rinuncia. -” Volevo far nascere un governo di tecnici, che avesse l’accordo di maggioranza e opposizione per cambiare la struttura dello stato”-. Ma il suo rammarico è che non è stato così. Berlusconi sostiene il governo Monti. Ma sperava in un andamento diverso, che avrebbe portato crescita, invece dell’aumento delle tasse.

Per quanto riguarda l’euro Berlusconi sarebbe contrario a un uscita dalla moneta unica. - ” Sarebbe una grande perdita, è un grande disastro”- afferma. Tuttavia, non lo giudica una provvedimento da escludere, alla fine si potrebbe arrivare a tanto per salvare la produttività del Paese.

Il caso Ruby. - ” Sono stato assolto. E “sarà sempre così” questi i commenti di Berlusconi sul caso.La vicenda che continua a perseguitarlo, fu infatti accusato di concussione e prostituzione minorile nei confronti di Ruby Rubacuori.

Silvio Berlusconi è considerato il sesto uomo più ricco d’Italia e il 169° più ricco del mondo, ha avuto venti procedimenti giudiziari sulla sua persona, ma nessuno di questi lo ha visto condannato.

Nel web: In Internet troviamo tantissimi commenti su un ipotetico ritorno di Berlusconi. Molti non sono d’accordo. Ma forse fa paura più la possibilità che un reale ritorno.

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno esprime tutta la sua perplessità nel ritorno di Berlusconi. -“Gli ho parlato, ritengo che un suo ritorno sarebbe un passo indietro per il popolo Italiano”-. Frattini invece commenta dicendo – ” Non posso dire niente, non sono ancora sicuro che torni, perché non l’ho ancora sentito dire da lui”-

0 0 745 10 agosto, 2012 Cronaca Italia agosto 10, 2012

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CERCA SUL SITO

Spot