Le tendenze moda dell’inverno 2013/2014
Pubblicato da

Le tendenze moda dell’inverno 2013/2014

L’inverno è già iniziato da un po’ e vorrei cogliere l’occasione per fare il punto su quelli che sono i must have del periodo, soprattutto se avete intenzione di fare acquisti in occasione dei saldi di gennaio.

Partiamo con i colori. Uno dei colori di punta è sicuramente il verde smeraldo (Emerald), che è stato il colore del 2013 secondo Pantone. Gli altri colori che la stanno facendo da padrone in questi mesi invernali sono quelli che vedete nell’immagine soprastante, che si addicono piuttosto bene alla stagione fredda, oltre ai classici e intramontabili bianco e nero.

Per quanto riguarda le fantasie è indiscusso il successo del tartan (e anche dell’animalier), che questo inverno abbiamo trovato su cappotti, abiti, camicie, leggings e accessori.

Per quanto riguarda i capi più di tendenza, ultimamente vanno di molto di moda quelli oversize, che cadono morbidi sui fianchi, soprattutto cappotti e maglioni.

Un must di questo inverno è sicuramente il cardigan: lo si può portare sia completamente abbottonato lasciando solo intravedere quello che si indossa sotto, oppure completamente slacciato per mostrare completamente il look.

Le gonne longuette portano un tocco retrò a questo inverno. Le strette minigonne lasciano spazio a gonne più ampie, a vita leggermente alta, che arrivano poco sopra il ginocchio o addirittura sotto.

E per finire, per quanto riguarda le scarpe, direi che quelle che stanno andando per la maggiore sono gli stivaletti a tacco alto, i tronchetti e gli anfibi.

Beatrice Di Teo

Articolo in collaborazione 

0 0 2491 18 gennaio, 2014 Moda gennaio 18, 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

ADS

DOMINI

CERCA SUL SITO

Spot