Pubblicato da

Come si comportano le donne dalla Moldavia in Italia

E’ indubbio che la prima cosa che affascina della donna moldava è la bellezza e soprattutto la femminilità che sprigionano le tante belle donne che popolano questo piccolo paese del sud-est europeo. Riuscire a capire il perché di una così notevole concentrazione di bellezza in un paese che conta con solo 4.000.000 di abitanti non è cosa semplice se non ci rifacciamo alla sua storia ed agli incroci di popoli e culture che ciclicamente hanno attraversato il suolo besarabiano.

Posso tranquillamente affermare che in questo paese il dolce carattere latino si è perfettamente mescolato con il fascino misterioso tipico delle bellezze slave creando un qualcosa di introvabile nel resto del vecchio continente! Le donne moldave non sono assolutamente come quelle italiane, perché hanno una diversa educazione, per una donna moldava la cosa più importante è la sua famiglia e dopo tutte le altre cose, riescono a cavarsela benissimo a casa, al lavoro e anche a fare qualcosa di sociale. Certo, anche loro studiano, lavorano, fanno carriera, ma questo non porta a scalzare dal primo posto la famiglia, con le sue gioie ed i suoi problemi, sanno amare, conoscono il valore della parola fedeltà, e sanno apprezzare l’amore e la cura dei loro partner, inoltre sanno essere ottime padrone di casa. Le Moldove sanno fare mille cose, come gestire al meglio il ruolo di mogli, di madri ed amministratrici della vita domestica, ma nonostante sono così attaccate alla famiglia sono anche molto istruite e intelligenti.

Tutte sanno offrire spunti interessanti e forti motivazioni come contributo ad una relazione di coppia, senza dimenticare l’innato bilinguismo, attraverso la conoscenza del rumeno e del russo, a cui si aggiunge – in moltissimi casi – la conoscenza di una terza lingua occidentale, come può essere l’inglese o il francese e cosi via… E’ poi da ricordare la grande somiglianza che il rumeno ha con l’italiano, cosa che rende non troppo difficile apprendere quest’ultimo, avendo notato tutte queste cose, ho anche capito che molte moldave si sentono infelici, e vorrebbero trovare la loro anima gemella all’estero. Perché? Certo, ogni persona e un universo a se`, e quindi ognuno potrebbe fornire la sua risposta personale, ma credo ci siano anche dei motivi generali.

Per quanto possano essere diverse le ragioni a monte, ogni donna, ogni ragazza sogna un grande amore, capace di riscaldare l’anima e di far tremare il cuore, un amore in cui l’affetto e la passione si accompagnino con la comprensione, la fedeltà, la sincerità. Durante gli ultimi 10 o 15 anni sono stati molti gli uomini italiani che si sono sposati felicemente con ragazze moldave e cosi gli Italiani hanno scoperto che le donne dell’est europeo sanno essere mogli bravissime e madri esemplari, amando fedelmente i loro mariti, e curando con gioia i propri figli.

2 2 9037 28 ottobre, 2012 Costume e società ottobre 28, 2012

2 comments

  1. Roberto

    La donna moldava è bugiarda e falsa al pari delle donne rumene. Vengono in Italia solo cercando di fare soldi, sfruttando la loro bellezza esteriore che le contraddistingue dalle altre donne. Degli italiani non glie ne importa nulla, non amano trovare un uomo italiano poiché lo considerano un inferiore sessualmente rispetto ai loro uomini moldavi…. bravo e dotato anche l’uomo albanese.
    Mentre l’uomo italiano ce l’ha piccolo e non sa gestire un rappoto sessuale per la sua precocita, bravo solo a farsi grande con le parole.
    Pur di spillare anche 50 euro, è capace di farti credere in maniera convincente, ogni cosa…una vera commediante, una vera attrice.
    Questo è un appello per tutti gli uomini italiani, troppo spesso creduloni e pronti a farsi in quatto per una strafiga incontrata per caso…. Sarebbe giusto di sfasare la credenza che la donna moldava, sia una brava persona, credete… fa solo i propri interessi…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

ADS

DOMINI

CERCA SUL SITO

Spot