Chi Siamo

LeNews.eu non ha una redazione vera e propria, ma uno staff composto da 3 persone che si occupano di tutto:

 

  • Pubblicazione articoli per conto di quei collaboratori che non hanno la disponibilità di farlo in autonomia;
  • Revisione formale dei testi da pubblicare;
  • Manutenzione tecnica ed evolutiva della piattaforma;
  • Miglioramenti estetici;
  • Gestione dei collaboratori;
  • Marketing e promozione;
  • Stesura articoli;

Stefano Rossetti (1974): di formazione squisitamente scientifica mi occupo di IT da più di 12 anni. Nella vita di tutti i giorni sono un consulente informatico nel settore delle telecomunicazioni e attualmente lavoro per Wind. A questa attività principale si affianca anche la grande passione per il WEB e le tecnologie ad esso collegate. Questo secondo aspetto della mia vita professionale mi ha spinto ad associarmi con altri 2 webdesigner/seo specialist freelance (Alessandro e Matteo) per aprire il sito www.webyourmind.com e offrire servizi internet, webdesign, seo optimization.

Nel tempo libero mi piace molto fare delle belle escursioni con la mia YAMAHA FZ6 Fazer, mi piacciono i luoghi tranquilli e rilassanti, per cui fare passeggiate in montagna d’estate e surfare con il mio snowboard d’inverno. Altri miei hobby sono il cinema (i film comici sono la mia passione), la musica, specialmente l’hard’n heavy anni 70/80/90, e la disco music dei mitici Seventies. Mi piace fare fotografie, leggere un buon libro ed essere sempre informato sul mondo che mi circonda e ogni tanto anche andare a correre per tenermi in forma.

Alessandro Russo (1984):Mi occupo di attività in ambito IT da 8 anni, a coronamento della mia formazione professionale mi sono occupato di attività di Web Marketing e di un aggiornamento costante della mia formazione in ambito nuove tecnologie. Ho una forte passione per le new technologies, amo lavorare in ambiti che mi permettano di stare a stretto contatto con le persone e per questo motivo mi occupo molto della parte Marketing e CRM sulle piattaforme che realizzo.

Il mio ideale di Business Manager è Sir Richard Branson (Fondatore di tutte le compagnie Virgin), ciò che ammiro in persone come lui è la capacità di sapersi reinventare con nuove attività senza rimanere fossilizzati su una singola attività, anche se di successo.

I miei hobbies sono il biliardo all’italiana, il texas hold’em e decisamente i viaggi intorno al mondo.

Per LeNews mi occupo della gestione web, del Social CRM, del recruitment articolisti e dell’innovazione costante.

Matteo Medugno (1983): laureato in Psicologia delle Organizzazioni e dei Comportamenti di Consumo, lavoro in ambito organizzativo come formatore e coordinatore del personale per AIAS presso l’Università degli Studi di Milano. Mi sono occupato, e tutt’ora mi occupo, di ergonomia cognitiva, ovvero creare applicativi o siti facilmente fruibili da parte degli utenti. Partecipo al progetto LeNews con molto interesse, dato che penso che Internet costituisca uno degli ultimi baluardi della libera informazione.

Mi piace molto viaggiare ed adoro soprattutto le località di mare. Pratico sport, in particolare running e nuoto. Amo i film di fantascienza e le buone letture.